Per uno sviluppo sostenibile ed un benessere sempre più diffuso occorre utilizzare al meglio le risorse che la natura annualmente ci mette a disposizione (risorse rinnovabili) e non quelle che si sono accumulate in milioni di anni (risorse fossili) e quindi destinate ad esaurirsi.

Il Biometano lascia alle future generazioni un ambiente migliore e conserva il patrimonio che madre terra ci ha messo a disposizione in milioni di anni.

GM Green Methane (GM), società costituita a dicembre nel 2013 nasce dall’incontro tra il Gruppo Marchi ed il Gruppo Giammarco Vetrocoke.

Le competenze complementari dei 2 gruppi hanno consentito la messa a punto di una tecnologia proprietaria, tutta italiana, per la purificazione (upgrading) del biogas a biometano.

GM è in grado di fornire impianti di “upgrading” del biogas caratterizzati dall’impiego di prodotti non pericolosi e con elevate prestazioni nella rimozione dell’anidride carbonica contenuta nel biogas, con perdite trascurabili di metano, bassi consumi energetici e bassi costi di manutenzione.

Gli impianti sono compatti, completamente automatizzati e di semplice gestione.

Vengono forniti sistemi chiavi in mano, adatti alle esigenze del cliente.